-
Ippodromo Bologna
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00105

Esplorazioni, Giochi & Laboratori nella e con la Natura! DOMENICA 22 E DOMENICA 29 APRILE, nsieme agli esperti dell'Aula Didattica Parco Grosso

Esplorazioni, Giochi & Laboratori "nella e con la Natura"! Insieme agli esperti dell'Aula Didattica Parco Grosso
NEL PARCO DELL'IPPODROMO DI BOLOGNA,  durante lo spettacolo delle corse
Con il Patrocinio del Quartiere Navile - Città di Bologna
 
Esplorazioni, Giochi & Laboratori "nella e con la Natura", insieme agli esperti dell'Aula Didattica Parco Grosso (*):
La domenica è una bella giornata da passare insieme, meglio se a contatto con la natura, magari ammirando anche i cavalli.
Per questo l'Ippodromo Arcoveggio propone tre appuntamenti dedicati ai bambini dai 4 ai 9 anni accompagnati dalle loro famiglie.  (Attività gratuite, ingresso gratuito per signore e bambini all'Ippodromo, durante i pomeriggi di corse indicati)
-Domenica 22 aprile Esplorazioni & giochi naturalistici alla scoperta delle piante e dei tanti animaletti che vivono nel Parco dell'Ippodromo, con la guida di un educatore ambientale della Fondazione Villa Ghigi.
E' gradita la PRENOTAZIONE a uffst.arcoveggio@hippogroup.it o tel. 051 3540324 (lun-ven orari ufficio)
-Domenica 29 aprile Laboratorio di "pittura con le sabbie" per realizzare, insieme ad un'artista dell'Associazione FarepArte, un'opera collettiva, utilizzando colori e rappresentazione di animali significativi per il popolo dei Navaho.
-La data di maggio è da definire.
 
***Per ogni singolo appuntamento, è gradita la PRENOTAZIONE a uffst.arcoveggio@gmail.com o tel. 051 3540324 (lun-ven orari ufficio)
 
Ingresso gratuito all'Ippodromo Arcoveggio per signore e bambini, per gli uomini € 3
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
(*) L’Aula Didattica Parco Grosso è gestita dalla Fondazione Villa Ghigi e si trova nel cuore del Quartiere Navile, all’interno del Parco di Villa Grosso, in una zona facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico.
Per le sue proposte educative all’aria aperta l’aula può disporre di un ampio spazio verde a esclusivo utilizzo scolastico, che condivide con il nido e la scuola dell’infanzia Grosso e con il Centro per bambini e genitori Tassoinventore. L’area, che ha una superficie di un ettaro e mezzo, è parte del parco della settecentesca Villa Grosso ed è caratterizzata da ampi prati e da un patrimonio arboreo e arbustivo particolarmente ricco e vario. Oltre al parco l'aula dispone anche di alcune aule al primo piano di Villa Grosso che sono in grado di ospitare contemporaneamente fino a due gruppi classe.
All'interno delle aule e soprattutto nel parco gli educatori ambientali della Fondazione Villa Ghigi, in collaborazione con gli esperti delle Associazioni OTTomani e FarepArte, propongono alle scuole, e anche alle famiglie e ai bambini in ambito extrascolastico, un ricco ventaglio di opportunità: percorsi educativi, laboratori, momenti di gioco, passeggiate, corsi e centri estivi, pensati per stimolare una relazione ricca e gratificante con la natura che viene esplorata attraverso una pluralità di linguaggi.   (Per saperne di più https://auladidatticaparcogrosso.fondazionevillaghigi.it/ )
 
L’Aula Didattica Parco Grosso amplierà la sua proposta extrascolastica con una serie di pomeriggi nel parco giochi del vicino Ippodromo comunale dell'Arcoveggio, in Aprile e Maggio, con appuntamenti domenicali gratuiti dedicati ai bambini dai 4 ai 9 anni accompagnati dalle loro famiglie.
> Torna Indietro