-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

GLI EVENTI COLLATERALI DI VENERDI' 7 AGOSTO: PREMIO CERVIA, CITTA' DEL SALE DOLCE

Venerdì 7 agosto, l’Ippodromo di Cesena dedica l’intera serata di corse alla Salina di Cervia, con cui è nata una collaborazione, nell’ottica di promuovere assieme il territorio.
La serata inizierà alle ore 20.10 con gli “Incontri alla Trio Tenda”, l’appuntamento che precede le corse al trotto trasmesso in diretta da Teleromagna, durante il quale si terrà la presentazione del libro “Dolce come il Sale”, ricerca storica curata da Letizia Magnani, responsabile della comunicazione del Parco della Salina di Cervia, giornalista e scrittrice. Ad intervistare l’autrice e il Presidente del Parco della Salina, Giuseppe Pomicetti sarà il giornalista Paolo Morelli accompagnato da Jessica Pompa. Il volume è interamente dedicato alla storia del Sale e della Salina di Cervia.

AL RISTORANTE TRIO PER LA RASSEGNA “CUOCHI IN PISTA”, SHOW COOKING DELLO CHEF DANIELE BENASSI
Venerdì 7 agosto, al Ristorante Trio dell’Ippodromo dalle ore 21, per le serate “Cuochi in Pista”, andrà in scena lo show cooking di Daniele Benassi, secondo chef del Ristorante “Al Cambio” di Bologna. Il menù effettuato dallo chef sarà lo stesso che potrà essere gustato a cena da tutte le persone che decideranno di passare la serata di corse presso il Ristorante Trio.
Daniele Benassi, nato nel 1980, è il secondo chef del Ristorante “Al Cambio” di Bologna.
La cucina di Daniele Benassi è prettamente tradizionale.  Predilige l'utilizzo di prodotti del territorio dando molta importanza alla stagionalità. Piatti tradizionali, quindi, ma con prodotti freschi, nostrani e qualitativamente alti, rivisitati e rielaborati in chiave moderna e creativa, con tecniche innovative che li rendono unici e ricercati.
 
Venerdì sera spettacolo di burattini della Compagnia Orsolini & Palmieri
Venerdì sera tanto divertimento negli intervalli tra le corse con lo spettacolo di burattini proposto dalla Compagnia Orsolini & Palmieri: “Mengone Torcicolli”.
“Mengone Torcicolli” è una maschera marchigiana documentata dalle cronache storiche e popolari, che ha più di 150 anni di tradizione, è un personaggio comico e divertente, concreto e fiero portatore di tutte le tradizioni della sua regione di origine. Le gag sgangherate interpretate dal nostro Mengone entreranno nel cuore dei bimbi presenti e porterà una ventata di allegria per tutta la serata.
 
Sotto il gazebo ha inizio la rassegna dei venerdì di agosto: “Gioco, Giocare, Giocando”.
I venerdì di agosto la tenda gazebo collocata nel parterre dell’ippodromo si trasformerà in una bottega d’arte di grande attrattiva, sarà la sede di “Gioco, giocare, giocando”, una rassegna di laboratori realizzata dall’Associazione Artigianalculture che vedrà impegnati vari artisti locali. Il fino è quello di trasmettere ai ragazzi il funzionamento di alcune tra le più interessanti tecniche artistiche. Il primo appuntamento vedrà l’impegno del Maestro Adriano Maraldi che presenterà il suo fantasioso Robot che realizza opere d’arte in diretta, il Maestro Luciano Navacchia con i cavallini di legno da dipingere su tela e carta. Inoltre il Professor Gabriele Giombetti dimostrerà come si utilizza la pressa calcografica per realizzare un’opera d’arte. 

> Torna Indietro