-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

MERCOLEDI' 14 AGOSTO: SERATA DELLA SOLIDARIETA' - CORSA TRIS - inizio corse ore 21.00

Tornano i mercoledì del Savio, classico appuntamento del trotto d’agosto in Romagna, che nella fattispecie regala un bel convegno sul quale campeggia la corsa Tris nazionale, Quartè e Quintè, come da collaudata consuetudine, con quindici anziani sulla selettiva distanza del doppio chilometro.

Una sfida a trazione posteriore, questo al primo approccio il report tecnico sulla contesa dove spicca Occhiata Jet, con Andreghetti con motore e una forma al top da esibire, incuriosisce Nicholson Treb, dispersivo qualche giorno fa in occasione del Superfrustino e annunciato in progresso sia dal trainer Holger Ehlert che da un fiducioso Roberto Vecchione. Merita considerazione anche la tenace Nespolita, rivelazione estiva delle piste toscane ben coadiuvata da Marcello Di Nicola, non va trascurato Locomotion Om, super impegnato durante la stagione ed in comprensibile debito d’energia ma pur sempre soggetto di classe, mentre per gli specialisti Madyson De Gloria e Malandro Mader potrebbero aprirsi ben remunerati scenari tattici, a condizione che la condizione torni ai livelli di qualche settimana fa. 
Più difficile per gli altri, con Iacopo Duke, Normandiass e Obelix Bi ad inseguire gloria e ricca prebenda con tattica conservativa e prudente marcatura degli avversari più titolati, compito di estrema complessità per Occhio Delle Selve e Out Dvg, la cui scarsa confidenza con la distanza viene compensata da buona duttilità e da un discreto ruolino di marcia.
Ouverture alle 21.00 nel segno di sette esponenti della leva 2010 impegnati sul miglio, buone individualità accentuano l’equilibrio in chiave podio con Romina Ama e Retta di Azzurra reduci da due vittorie fotocopia e Reims Kronos in trasferta dal nord-est con un bel carico di ambizioni, mentre alla seconda  spicca la giubba Toniatti, franchigia assai vincente nel periodo, rappresentata per l’occasione dall’aitante Pecchiaiolo Jet in versione Andreghetti, poi ancora in alto l’asticella della qualità e bel match tra Andreghetti e Vecchione ed i loro rispettivi atout: Ritz Bi e Renzorosso Treb. Testimone agli anziani con il sopraggiungere della quarta, miglio per eccellenti performer su cui spicca Orlean As, carta di valore nella serata di un lanciato Federico Esposito, mentre alla sesta toccherà ai gentleman e alla diligente Pennabianca Horse, oggi affidata a Alessandra Devidè, da non trascurare anche il binomio Piranha/Monica Gradi. In chiusura Omero d’Asolo alla settima e Rivera As alla ottava, team teutonico per il primo, con Rudolf Haller in sediolo, alto artigianato tricolore per la seconda, una giovane di belle speranze forgiata dal paziente lavoro di Pietro Bezzecchi e diretta in corsa dall’abile Roberto Andreghetti.
 
scarica il programma completo della serata di corse
 
 
UNA SERATA IL CUI CONTRIBUTO ANDRA’ ALLE ASSOCIAZIONI  DI VOLONTARIATO

L’Ippodromo del Savio, come di consueto per questa serata, ha il piacere di unire l’emozione dell’evento sportivo rappresentato da ogni serata di corse, ad un fine particolarmente nobile: dare aiuto e visibilità a varie associazioni benefiche operanti sul territorio.
Convinti che ruolo e missione di un’impresa come la nostra, non possano limitarsi al solo sport ed intrattenimento, riteniamo giusto utilizzare i nostri canali di comunicazione e di visibilità per coinvolgere in una piacevole serata di corse, alcune Associazioni di volontariato della Comunità Locale.
Le otto corse in calendario saranno intitolate alla Fondazione La Nuova Famiglia di Cesenatico, IOR, Associazione Romagnola Ricerca Tumori, Croce Rossa Italiana-Cesena, Anffas, Romagna Solidale, Acistom ed Aism.
Alle Associazioni sarà data un’ulteriore opportunità per raggiungere il maggior pubblico possibile, grazie alla trasmissione “Cavalli in pista” in onda su TeleRomagna, che nel corso della diretta riprenderà tutte le corse in programma e darà spazio agli ospiti presenti.
Nel parterre dell’Ippodromo inoltre, verrà allestito uno spazio dedicato a tutti i partecipanti, affinché il pubblico presente possa conoscere direttamente dalle parole di animatori e di volontari, lo scopo e le finalità delle Associazioni per cui operano.

La HippoGroup Cesenate S.p.A. è pertanto lieta di ospitare la manifestazione e di sostenere l’azione di queste realtà troppo spesso sottovalutate o poco conosciute, in segno di concreta partecipazione agli obiettivi di tali iniziative. 
L’ingresso all’ippodromo mercoledì 14 agosto, sarà di 1€, aboliti per una sera tutti gli ingressi di favore. L’incasso sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni partecipanti.  
 
Per gli eventi collaterali: I CARA BABY ROCK 'N' ROLL
Mercoledì 14 agosto si ballerà a ritmo di rock and roll ma soprattutto si potranno ammirare le evoluzioni acrobatiche degli allievi dell’Associazione “Cara Baby Rock ‘n’ Roll”, che sono ormai una celebrità a Cesena e sono amatissimi dal pubblico dell’ippodromo.
 

> Torna Indietro