-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

VENERDI' 22 AGOSTO ORE 20.50: FINALISSIMA SUPERFRUSTINO SISAL MATCHPOINT

CORSE DI VENERDI’ 22 AGOSTO 2014 - ore 20.50 

FINALISSIMA SUPERFRUSTINO 2014 SISAL MATCHPOINT

Il grande giorno è finalmente arrivato, i dieci finalisti del Superfrustino incroceranno le fruste per scrivere il loro nome nel prestigioso Albo d’Oro. Ad attenderli sei sfide e per i tre prescelti, il “race off” conclusivo, dal quale sortirà il vincitore dell’edizione 2014. Campioni affermati come Enrico Bellei e Pietro Gubellini, giovani promesse e new entry di talento caratterizzano l’appuntamento di questa sera; i due top driver italiani hanno sicuramente dalla loro bacheche ricolme di allori, come il finlandese Jorma Kontio che torna al Savio dopo qualche anno e qualche successo in più. Per i più giovani Lorenzo Besana e Antonio Esposito l’inserimento nella manifestazione è il premio al talento e alla passione trasmessa sì per via familiare, ma coltivata personalmente con vigore e dovizia di risultati. Andrea Guzzinati arriva in Riviera per dimenticare un’estate avara di gioie, ma vissuta sempre con la consueta classe e la convinzione nelle proprie qualità professionali ed umane, mentre Maurizio Cheli vuole riaffermare che la sua presenza è frutto di una nuova dimensione professionale. Mario Minopoli Jr è driver e trainer di rara serietà, Lorenzo Baldi pur avendo vinto tutto, mantiene gli stimoli di sempre; Davide Di Stefano è la conferma della bontà della scuola sicula.

Dieci nomi, dieci storie professionali diverse, che il sorteggio mette di fronte sin dallo scoccare delle 21.20, seconda corsa e prima prova del torneo, allorché inizierà la rincorsa alla gloria in sediolo a buoni tre anni, per un pronostico che segnala tre punte, la più luminosa è Sigant Prav destinata a Jorma Kontio, la più intrigante Stiaccino Jet di Gubellini, la più rassicurante quella di Bellei: Saettle Bi. Lorenzo Besana insegue punti e vetrina in sulky a Saetta Degli Dei. Venticinque minuti d’attesa e poi di nuovo in pista, con Andrea Guzzinati ad esibire la miglior carta della serata nella siciliana Orgogliosa Op, mentre Davide Di Stefano trova in One Way un’eccellente alleata nella rincorsa alle prime posizioni e Antonio Esposito ci proverà con Proiettile Gv. Alla quarta corsa, con la classifica ancora in embrione, ci troveremo alle prese con i duemila metri, un test selettivo che pare favorire Punta degli Ulivi e quindi il nordico Kontio, ma attenzione a Ninfa Gas e Maurizio Cheli, mentre Andrea Guzzinati si coccolerà la dotata ma caratteriale Normandiass. Handicap sui tre giri di pista, gerarchie già più delineate e prime spallate alla classifica, Kontio ha la chance migliore con Orfeo Jet e in caso di successo, la finale a tre si avvicinerebbe concretamente, ma Mannu Del Pino è la carta di Gubellini e vanta eccellente collocazione, con Oklahoma Mn e Mario Minopoli in grado di tentare il colpaccio. Alla sesta, la trama diventa davvero intricata e Antonio Esposito può migliorare il rating grazie al positivo Robin Hood Om, serio competitor per il velocista Riomagno Dr, atout di peso per Di Stefano ed attenzione a Rainbow Horse, in continuo progresso per le chance residue di Maurizio Cheli.

I riflettori illuminano il miglio posto come settima corsa della serata, Premio Sisal Matchpoint Forlì, la corsa dalla maggiore caratura tecnica nella quale i dieci finalisti si esibiscono in sediolo a soggetti di ottima fama, il migliore dei quali è Newyork Newyork, reduce dal Città di Montecatini e pedina di spicco per il suo mentore Lorenzo Baldi, mentre Occhiata Jet e Pietro Gubellini paiono le alternative in ottica vittoria con Namerc Rl, Platone Gso e Melandri Kyu a guardare il podio sotto l’egida tattica di Davide Di Stefano, Jorma Kontio e Lorenzo Besana. 

Passiamo per concludere alla disamina del “race off”, con i tre cavalli ad attendere i loro partner e Ombromanto Om ad ergersi a potenziale prima scelta, ha forma, buon feeling con i nastri e qualità atletiche tali da inseguire con ottime chance i suoi avversari: Iacopo Duke, posizionato al via dallo start e Isildur Pl, prospetto dal passato prestigioso che da quota meno venti dovrà dar fondo al suo repertorio e portare il suo compagno d’avventura alla sfilata nel winner circle. 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SERATA DI CORSE

 
I FINALISTI DEL SUPERFRUSTINO 2014

LORENZO BALDI – ENRICO BELLEI – LORENZO BESANA – MAURIZIO CHELI
DAVIDE DI STEFANO – ANTONIO ESPOSITO 90
PIETRO GUBELLINI – ANDREA GUZZINATI – JORMA KONTIO – MARIO MINOPOLI JR

 L’ALBO D’ORO DELLA MANIFESTAZIONE

 

1995                                 E. Gubellini

1996                                 G. P. Maisto

1997                                 E. Bellei

1998                                 L. Baldi

1999                                 J. M. Bazire

2000                                 L. Bechicchi

2001                                 P. Gubellini

2002                                 F. Ciulla

2003                                 P. Gubellini G. P. Minnucci

2004                                 A. Guzzinati

2005                                 P. Gubellini

2006                                 A. Gocciadoro

2007                                 E. Bellei

2008                                 R. Vecchione

2009                                 E. Bellei

2010                 R. Vecchione

2011                 A. Gocciadoro

2012                 R. Andreghetti

2013                 A. Greppi

FINALE CON IL “BOTTO”

Ad accompagnare la grande sfida tra i migliori driver italiani e stranieri, nel corso della Finalissima Superfrustino 2014 Sisal Matchpoint, verranno distribuiti tanti gadget e prodotti Müller offerti dalla Concessionaria ME.GA. FOODS di Cesena.

NEL PARTERRE: SILVIA RESTA E FEDERICO SCHIRA

Silvia Elena Resta darà un saluto di “benvenuto” a tutto il pubblico in sella al bellissimo Engraido.

Federico Schira, l’artista specializzato in pittura ad aerografo, completerà la decorazione del casco del vincitore del Superfrustino 2014 davanti al pubblico del parterre. Appena verrà decretato il vincitore del “race off” Federico dipingerà il nome del vincitore del torneo sul casco del Campione 2014 e lo consegnerà personalmente sul palco.

PER TUTTO IL PUBBLICO:

Nel corso della serata a tutto il pubblico presente verranno offerti gustosissimi prodotti Müller, inoltre sarà possibile ricevere, con una donazione all’Associazione ANFFAS, la T-SHIRT ufficiale del Campionato Europeo 2014.

 

AL RISTORANTE TRIO: “CUOCHI IN PISTA” 

 

Venerdì 22 agosto al Ristorante Trio dalle ore 21.00, andrà in scena lo “show cooking” dello Chef Omar Casali del Ristorante "Marè" di Cesenatico. Ricordiamo che il menu studiato per l’occasione potrà essere gustato da tutti gli ospiti del ristorante.

 

Per concludere e festeggiare la manifestazione che è entrata nel cuore di tutti gli appassionati, uno splendido spettacolo di fuochi d’artificio realizzato da “I Razzi Store”!  

 


> Torna Indietro